Discussione: I rifiuti di Napoli
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-2007, 16:22   #3
simovit
Discus

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a simovit

Annunci Mercatino: 0
bah che vi devo dire, qui è uno schifo la situazione, ma d'altra parte ogni città ha i suoi problemi....

e ogni città ha dei cittadini coscienziosi e dei cittadini vandali e/o ignoranti....

la spazzatura viene levata solo quando per protesta viene lanciata dai cassettoni in mezzo alla strada, il che vuol dire che allora c'è ancora qualche posticino dove buttarla no?
Pare che volevano riaprire una discarica che avevano chiuso( per non so bene quale motivo) ma la cosa è rimasta così, nessuno ne ha + parlato...

E' sempre così, la gente butta la spazzatura credendo che buttandola dalle proprie case poi sono a posto, come quando buttano le carte dalla macchina perchè così la macchina resta pulita...
ma il mondo secondo loro non è casa nostra allo stesso modo? non dovrebbe rimanere pulito allo stesso modo di come puliamo casa nostra?
la spazzatura così può solo provocare danni, malattie, intossicazioni, per non parlare dello schifo che una meta turistica come Napoli presenta ai suoi visitatori....

personalmente credo che sia una città ancora "indietro" sulla raccolta differenziata, i miei (e quindi di conseguenza io che vivo ancora con loro ) non la fanno, vicino casa nostra c'è il contenitore per la carta e i bidoni normali, ma per buttare il vetro? e la plastica? o le pile? dovremmo fare km e km, esplorando il territorio per capire dove sono!!!!!!Così diventa non solo poco pratico per chi ha una vita frenetica come la nostra, ma fa anche passare la voglia!!!

quando avrò una casetta mia al 100% mi impegnerò per una raccolta differenziata, ma sempre per quello che "potrò" fare, se c'è il contenitore per la carta bene, se c'è quello del vetro bene, ma se dovrò fare i km per poter buttare la mia spazzatura, magari dovendo anche prendere la macchina a questo punto quanto ne varrebbe la pena? Io, che non ho il tempo nemmeno per fare pipì certi giorni? -28d#
La legge è uguale per tutti, ma ci sono 2 categorie di persone diverse:quelle in malafede e quelle in buona fede. E quindi proprio perchè la legge è uguale per TUTTI allora è logico che non può funzionare!! E. DE FILIPPO
simovit non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09297 seconds with 13 queries