Discussione: Io non capisco!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-2007, 10:35   #5
Dark_70
Ciclide

L'avatar di Dark_70

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Dark_70

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Vedi Acquarium81 esteticamente non hai caipito il senso del mio post.
Mi chiedo per esempio parlando di Nothobranchius che esteticamente sono molto belli, che senso ha mettere in una vasca di comunità un pesce che sai che ti morirà esteticamente dopo un mese ad andar bene.
Quello che voglio dire e perdonatemi se insisisto e' che ci sono persone che vogliono i killi solo perchè sono belli. Ebbene quello che io affermo da un pò e che l'allevamento, la riproduzione e perchè no l'osservazione dei killi sono una specie di filosofia, perdonatemi il termine che, lo ammetto e' un pò forte.

bob27, è il solito discorso che si può fare in ogni caso .....
perchè?!?!

Perchè c'è acquariofilo ..... e Acquariofilo .....

c'è l'acquariofilo che sceglie i pesci in base all'estetica e li ficca nella vasca del salotto che ama contemplare con un siffatto "complemento d'arredo".
e c'è l' Acquariofilo che per passione si documente su usi e costumi della specie che sta per acquistare ideando e preparando una vasca dedicata.

C'è chi pensa che i Nothobranchius Rachovii sono in tinta (o fanno un bel contrasto)con i neon .... e chi costruisce appositamente una vasca per una coppia di Austrolebias Nigripinnis acquistati più o meno per caso a Ferrara. Poi si compra 80 litri (porcaccia era l'unica confezione disponibile ) di "bionda di sfango" e dopo bollitura e sistemazione si gode lo spettacolo.

Nel primo caso gli ospiti potranno godere di un coloratissimo e piantumatissimo acquario se vieni a trovare me vedrai una vaschetta da 20 litri con le sbrodolate di silicone e un contenitore di plastica al centro pieno di "roba marrone" .......
ma vuoi mettere lo spettacolo senza prezzo di una coppia di Divers che scompaiono in uno sbuffo di torba????

Sono i pregi e i difetti di allargare la diffusione di pesci particolari come i killi; sarà sempre solo una piccola percentuale di Acquariofili che li apprezzerà per quello che in realtà sono .....

Take care anche tu!
Dark_70 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,18302 seconds with 13 queries