Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-2007, 10:20   #9
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Paolo Piccinelli, guarda che io posso avere delle mie opinioni sull'argomento illuminazione, su cui si è detto e si dice di tutto ed il contrario di tutto, ma sono ben lungi dall'essere un esperto in materia.
Comunque la temperatura di colore che viene dichiarata è una media dello spettro di emissione (infatti lampade dichiarate di pari Kelvin possono emettere luce più rosata o più azzurrata). Considerando l'AquaGlo se togliamo i picchi, che nella realtà penso siano ben più stretti di quel che compare nel grafico, si vede che lo spettro è piuttosto spostato sui blu con una percentuale sui rossi. Se la SunGlo riempie le carenze dell'AquaGlo sui giallo/verdi e rinforza un po' i rossi, l'abbinamento dovrebbe dare uno spettro medio abbastanza uniforme, il che non è male soprattutto per la fedeltà cromatica. Resta il problema se l'AquaGlo sconfini o no nel campo degli ultravioletti che si legge non giovino agli acquari, ma qui lascio la parola agli esperti. Credo però che, anche se presenti, siano in quantità tale da non essere dannosi. Sotto questo aspetto ben diversa è la situazione con le HQI che devono avere filtri dedicati.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13751 seconds with 13 queries