Io ho il Grotech HEA 150 e stavo proprio cercando un topic che mi aiutasse a capire meglio questo tipo di Skimmer perchè secondo me è di difficile regolazione. Un altro ragazzo di aveva contattato in MP per chiedermi consigli ma mi sono accorto che anche lui aveva gli stessi problemi.
Io un paio di settimane fà pensavo di aver raggiunto una buona taratura dello schiumatoio e mi permetteva di eliminare abbastanza sporco e raccogliere del liquido (anche se molto liquido appena giallognolo). A questo punto decisi di provare a muovere la regolazione per sperimentare (convinto di poter migliorare le cose) ma da allora è stato sempre un delirio!!! o la schiuma rimane a metà o un terzo del collo per anche 2 giorni senza schiumare nulla ... oppure dopo poche ore si riempie il bicchiere.... sinceramente sono un pò allarmato perchè in questi giorni ho avuto un innalzamento dei nitrati e dei fosfati e con lo schimmer che mi fa lo str...o non so che fare!! Premetto che gli sto facendo trattare 600 l/h.
Aiutateci! so per certo che abbiamo in sump un buonissimo schiumatoio ma la taratura per me è molto ostica e a quanto pare non sono l'unico a pensarlo! ciao e grazie a tutti![/u]