|
Originariamente inviata da preve84
|
io farei un cambio del 40%, magari ripetuto ogni tre giorni (come sto facendo io con % più bassa però).
|
|
Originariamente inviata da sjoplin
|
mi sembra tanto...troppo! significherebbe cambiare tutta l'acqua in una settimana. boh? vediamo cosa dicono gli altri, magari sono io che son troppo poco interventista...
|
|
|
io lo farei senza tanti problemi, io ne ho fatti due e non è successo nulla, poi in situazioni come le tue non può far che bene...magari aspettiamo pareri esperti...
|
a parte quel granchio che continua a scorrazzare per casa
|
|
[che valori aveva quella del tuo negoziante?
|
'na schifezza....
NO3 tra 50e100
NO2 0,25
NH4 0,25
PO4 0,03
se penso che sono 6 mesi che cambio l'acqua in questo modo mi vien male... per fortuna che mi avete messo in guardia!
|
|
questo è un letto fluido
|
infatti... immaginavo che fosse un "coso" che non avrei saputo dove mettere. a quel punto prendevo uno skimmer e convivevo pacificamente col mio pesce superstite
|
|
io ho eliminato questa settimana i nitriti grazie all'inserimento di nuove rocce mature e a due cambi del 40%...
|
sì però aspetta a cantar vittoria... micca per fare il gufo, ma in pratica hai vuotato la vasca
|
|
comunque se le togli un secondo e poi le ricacci dentro non succede nulla!
|
vado a smuovere la porcheria che c'è sopra!! ci manca solo quella per farmi alzare i valori...
adesso faccio qualche foto dalla vasca, anche se secondo me è difficile che qualcuno possa dare un parere da una foto... però, semmai dovesse servire....
ciao.
grazie