Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-06-2007, 18:48   #16
lele40
Stella marina

Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
e si tende male, perdonami, ma in base alla causa la cura è completamente diversa.
occorre avere nn pochi strumenti ed una conoscenza da laureati per stabilire le cause
Quote:
A volte sparare antibiotico (l'ambramicina è quello più consigliato tra gli appassionati) in vasca fa più male che bene.
i maggiori libri di acquariofilia riguardanti malattie per acquariofilia consilgiano questa terapia .ripeto la maggior parte siamo acquariofili... e mai nessuno lo ha consilgiato in vasca rpincipale ,bensi' in vasche di 40ena
cio' nonstante hai perfettamente ragione per quanto dici se si avesse le capcita' e la competenza per fare delle analisi specifiche sarebbe molto piou' facile fare diagnosi e dare le giuste cure. Ad oggi a mio sapere la sindrome o sintomo di idropisia rimane una disperazione per tutto il mondo acquariofilio,cio' nonostante propio con l'utilizzo dell'ambramicina o con medicinali per uso acquariofilio un po' piu' dettagliati si riesce saltuarimente a guarire il colpito.
tante volte con l'espressione infezione agli organi interni si racchiudono una miriade di patologie.occorrerebbero quindi analisi specifiche ,nn da appassionati,per stabilire la giusta cura e aggiungerei medicinali nn sempre reperibili in farmacia.
probabilmente quello che tu ti stai riferendo e che nn ti sembra corretto che io o altri consilgiamo a volte medicinali senza analisi specifiche e per giunta senza una osservazione dettagliata del colpito.
scusami questo e' un sito per appasionati di acquariofilia nn un sito scientifico dove tutti cerchiamo di dare risposte a dubbi o problemi di altri appassionati basandoci sulle nostre esperienze e su letture fatte,tal volta riusciamo talvolta no.cio' nonostante a mio parere e' piu' corretto tentare che rassegnarsi.
oppure ti stai riferendo al fatto che ho osservato una pancia gonfia su di un pesce dove e' tipico del pesce stesso ....bhe li ho preso una cantonata e mene scuso ,ma cmq ho dato altri sintomi che se fossero stati confermati sarebbe stato cmq corretto ipotizzare una infezione agli organi interni...nn c'e' ne stato il tempo...probabilmente forse la soluzione piu' giusta sarebbe stata consilgiare della formalina visto che altri appassionati l'hanno utilizzata con successo in siutazioni del genere....anche questa pero' nn e' sempre facile da reperire nelle farmacie e cmq si sarebbe andato per sentito dire e nn per analisi specifiche
questa e' una mia opinione.se reputi la cosa particolarmente grave sei libero di scrivere ad uno degli amministratori del forum ,miei diretti responsabili,facendo presente la cosa,ove quindi saranno loro a prendere i giusti provvedimenti .ciao lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09456 seconds with 13 queries