fappio, Lo So' benissimo che non sie un tipo da polemiche anzi......
E' vero anche io ho uno schiumatoio "grande" ma perche' volevo sovraffollare la vasca....comunque a giorni mi arrivera' il 700(della Hydor) perche' oltre a non essere questa macchina eccezionale(come molti danno a credere) sono costretto a sovroddosare altrimenti si ciuccia tutto.
Sull'illuminazione o optato sulla 2x250Hqi perche' volevo,e voglio,solo lps e sps,cosa che il nostro amico non ha intenzione di allevare.Per'altro anche quella probabilmente,soldi permettendo sa sostituiro' con i T5.
Io ho detto riflettori tipo lumenark che coprono 90X50 c'e' ne sono(c'e' li aveva anche ondablushop,fino a poco tempo fa',oppure fatti fare a posta come i miei,e risparmi pure soldi)ma nn essendo di marca non ne parla nessuno.
Per il movimento se,se tornassi indietro,non so' se rimetterei le 6100,secondo me dipende moltissimo dalla lungheza della vasca.Per quanto potenti siano,mi sono reso conto che comunque le metti,ci sono delle zone di rispagno.Metterei piu' pompe e meno potenti.
Purtorppo i successi,per vari motivi,tardano venire,nonostante l'attrezzatura.....
Ma questo e' dovuto alla mia poca esperienza e al fatto,che probabilmente,ho voluto fare il passaggio agli sps prima di avere le conoscienze necessarie.