Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-06-2007, 19:51   #17
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da francescoCic
Cambia negoziante al più presto. Vorrei tanto sapere chi è. Magari in mp, ne conosco uno solo Bo e non mi rivedrà mai più. Chi sa se è lo stesso.
Fatto. non so ancora da chi, ma non da lui. ti ho mandato MP.

Quote:
Per i test ammettendo che siano veri ti conviene far qualcosa al più presto, non puoi avere Nitriti in vasca tanto più ammoniaca . Nitrati e fosfati altini anche loro.
cheddire... le istruzioni dei test mi sembrano chiare, si capisce quello che devi fare. lavo siringhe e provette con acqua d'osmosi e seguo alla lettera quello che c'è scritto. posso aver cappellato un qualche confronto cromatico, ma con questi valori c'è poco da correre. ho provato a fare il test degli NO3 sulla fisiologica dell'aerosol e mi dà 0... boh? tra un apio di giorni riprovo.

Quote:
Scommetto che hai delle filamentose in vasca , speriamo di no.
Direi di no, se sono verdastre tipo quelle di acqua dolce. Ogni tanto mi trovo dei filamenti bianchi (pochi, 1 o 2) ma secondo me sono gli scleri del rhodactis. Non ci sono alghette pelose tipo i cianobatteri e le rocce sono abbastanza incrostate di quelle alghe viola scuro di cui non ricordo il nome (zoo?? mi sembra che siano in simbiosi con qualche invertebrato) oltre che altre incrostazioni tendenti più al rosa. Descrizione penosa ma i nomi non me li ricordo, mi pare che sia un buon segno se ci sono.

Quote:
Comunque intervieni subito, e pensa seriamente di ripartire da zero
se i valori sono quelli e trovo qualcuno che mi tiene gli animali non ci penso due volte. fino a oggi, con un paio di valori un po' fuori potevo anche sperare di farcela, ma se le cose stanno così... boh? ma come avrà fatto ad andare avanti fino a ora???

Ciao!
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10987 seconds with 13 queries