Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-06-2007, 19:06   #5
gdonnanno
Guppy

Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a gdonnanno

Annunci Mercatino: 0
Re: MOViMEMENTO ACQUA - INSONNIA PESCI ?

Originariamente inviata da rurik
Avendo notato che nel mio 180litri il filtro interno muove pochissimo l'acqua (pompa da 350litri leggermente strozzata) ed i barbus spesso si mettono sul correntino della pompa a "sgranchirsi le pinne"; ora che sto preparando un 250 litri (150*40*50H) ho montato oltre ad un filtro esterno, un pompa di di movimento da 500L/h con un tubetto forato, posizionata sul lato corto della vasca. in effetti si è creata una correntina dolce che increspa appena l'acqua di superficie e muove flessusamente alcune foglie delle piante.
Ora però mi viene un dubbio: sarebbe il caso di spegnere la pompa di movimento durante la notte? Da ex pescatore so che nei fiumi i pesci durante il riposo di posizionano nelle zone più calme dell'acqua: sul fondo in anse lente.
Anche io ho collegato una pompa sopra il diffusore della CO2, in modo da disperderla tutta e i pesciotti 18 Rasbora sono sempre vicino alla corrente creata dalla pompa, sembra proprio che gli piaccia. Il tutto è collegato al timer delle luci così da sfruttare il fotoperiodo.

Page generated in 0,10974 seconds with 13 queries