Questi betta sono belli quanto st***zi...!!!
Comunque dietro la rete si trova benissimo, tanto che appena gli ho aggiunto la femmina si sono accoppiati subito (il giorno dopo).
Ieri è nata la seconda sfornata di avannotti. Di questi ultimi non so quanti ne sopravviveranno, visto che non ho intenzione di separarli e accudirli.
L'acqua è molto fonda per loro (50cm) e quindi il padre ha un bel da fare ad andarli a recuperare sul fondo finchè non si assorbe il sacco vitellino.
Non ho levato la madre che comunque sta ben lontana e ovviamente non leverò neppure il padre.
Quando cominceranno a nuotare saranno sicuramente preda dei genitori (se è vero quel che ho letto) e saranno abbastanza piccoli da passare tra le maglie della rete per diventare preda pure dei pesci rossi. Penso che ci sarà una bella selezione naturale...
Ho deciso di provare a fare così dopo l'esperienza coi guppy: i primi accuditi con tutti i riguardi con naupli di artemia, uovo, e mangime polverizzato, poi ho lasciato fare alla natura: se hanno piante dove nascondersi ne sopravvivono davvero tanti!
Fra un paio di mesi vi saprò dire quanti ne saranno sopravvissuti di questa seconda covata!