Discussione: Datemi un consiglio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-06-2007, 16:05   #16
Marzia
Guppy

Città: Usmate Velate
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Dopo tante pensate, credo che allestirò il 37 lt lordi (50x25x30), con 5/7 kg di rocce ben avviate da anni e prelevate da acquario in funzione con relativa acqua, 2 pompe 1000 l/h messe sui lati corti con funzionamento alternato ed eventualmente 1 di minore portata messa sul lato lungo per smuovere l'acqua sul fondo sempre attiva (almeno nel periodo di buio) e sul lato opposto filtro niagara 190 (un pochino sottodimensionato) con 37 gr di resine seagel, riscaldatore da 50 watt, plafo resun con 3 pl (2 da 24 watt a 10000 e 1 da 18 watt attinica) con ballast elettronici.
Come accennato ci sarà qualche discosoma e parazoanthus su una roccia (magari cercherò di non tenere i para.. come consigliatomi), ma quanto dovrà durare il periodo di buio? 1 mese non ucciderà tutto ciò che c'è di buono nelle rocce?
Per il fotoperiodo invece utilizzerò la guida di Leletosi.
Così va meglio (consapevole che una vasca quadrata saberre l'ottimo)?
DItemi se c'è qualche cosa di sbagliato.

Nel 70 lt trasferirò i miei piccoli mbuna in crescita che ora stanno un po' strettini nel 37 lt. Se qualcuno vuole dei labidocromis hongi e pseudotropheus saulosi me lo dica che ne ho vari che cercano casa.

Ciao
Marzia
Marzia non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08810 seconds with 13 queries