Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-2007, 23:08   #2
balabam
Imperator

Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lascerei perdere il concetto di "biotopo" che viene soventissimamente abusato e frainteso. Piuttosto cercherei di allevare pesci che stiano bene insieme e che abbiano esigenze ambientali compatibili...
Le rocce vulcaniche a me non è che piacciono tanto. Sono molto abrasive e innaturali. Hai mai visto rocce abrasive in un fiume o in un lago? Io no, perchè l'acqua leviga le cose che ci stanno dentro. E nemmeno i pesci sono abituati ad avere cose del genere in vasca. Uno scatto sbagliato, un inseguimento tra rivali, e possono sbatterci o strisciarci contro ferendosi... Io non le amo molto in acquario, malgrado il loro indubbio effetto estetico...
Due delle piante che hai elencato (echino tenellus e alt reinecki) non è che siano proprio facilissime da coltivare, mentre le altre due lo sono. Quindi se non hai intenzione di dannarti troppo con co2 illuminazioni fertilizzanti gocce e fondi dai risultati taumaturgici, io dirigerei l'attenzione su altre piante... se poi ti piacciono e sai ciò a cui vai incontro invece ok, ma anche qui, io sono più per una gestione naturale e preferisco essere sicuro della salute dei pesci piuttosto che inquinare l'acqua con sostanze fertilizzanti varie e co2, che al minimo squilibrio possonoripercuotersi sulla salute degli animali.
Poi non so... per i pesci dipende quanto è grande l'acquario e cosa piace a te o cosa vuoi allevare... io ho dato dei pareri personali...

Page generated in 0,08826 seconds with 13 queries