|
Originariamente inviata da fappio
|
anegrell, ciao andrea , importante è capire cosa desideri allevare , comunque in linea di massima , io prenderei una avasca aperta artigianale 80x60 o 70 ... 90x60 o 70 o 120x60 0 70 tutte alte 60cm userei una illuminazione hqi perchè reputo migliore ....le prime 2 con una luce sola la seconda con 2 .... comunque può andar bene anche quella postata da te .... , la plafoniera che hai citato è ottima ma se non sbaglio difficili da reperire o meglio si deve aspettare moltissimo , come schiumatoio ne esistono di migliori, come pompe le nano sono piccole se desideri allevare sps , io sinceramente cercherei di investire il massimo in luce schiumatoio e pompe di movimento l'acquatronica può essere fatta anche in un secondo tempo
|
Grazie ad entrambe per i consigli,
purtroppo per la vasca ho un limite sulla profondità, e 52 è il massimo a cui posso arrivare, al massimo potrei fare un'artigianale da 100x50x60h.
Per quanto riguarda l'illuminazione la plafo in questione mi sembrava buona, come alternativa avevo valutato la Giesemann SPECTRA 1x250w + 4x24w. Per lo schiumatoio sinceramente tutti mi avevano parlato bene del turboflootor, ma se è di vecchia concezione mi potresti indicare il migliore fra quelli segnalati. Per le pompe cosa mi consiglieresti ???
Per quanto riguarda cosa allevare, la mia intenzione per adesso era di puntare su molli e pesci, poi in segiuto magari potrei cimentarmi con qualche sps ma questo penso che verrà molto più avanti
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)