Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-2007, 21:28   #10
islasoilime
Discus

L'avatar di islasoilime

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mica l'avevo visto il messaggio privato... cmq mi sembra di averti risposto già a tutto!
anche coi t5 da 54 w l'uno rimani sempre con rapporto circa 0,5w litri che cmq non è alta come illuminazione, quindi penso che i tuoi pesciotti non avranno problemi, soprattu tto se ci sono piante galleggianti!

se le luci hanno la possibilità di accensione separata, poi, puoi anche fare in modo che una si accenda un'ora prima dell'altra e si spenga un'ora dopo(nel mio acquario è così 9 ore e 30 la 830(luce calda) e 7 ore e mezza la 840 (luce diurna)) per dare un minimo di effetto alba tramonto più naturale anche per i pesci e le piante.. se no non cambia poi molto!

In realtà ti consigliavo le rasbore o i barbus tytteya, anche perchè sono asiatici. Le rasbore sono un pò più adatte alle vasca, mentre non avendo avuto mai i tytteya, in realtà parlo per sentito dire, poi magari sono vivaci come i caracidi(ti avevo detto che sono più tranquilli degli altri barbi perchè gli altri sono notoriamente dei teppisti), quindi, se non ti interessa il discorso biotopo( poi del tutto confutabile con i tytteya che penso siano di fiumi dello srylanka), credo che tu possa mettere anche degli hemigrammus(caracidi).
Se le rasbore le hai già avute, metti i pesci che ti piacciono di più, di hemigrammus ce ne sono tanti.. In generale ti consiglio di guardarti in giro un pò di schede e scegliere il caracide o pesce di branco che più ti piace, ma che sia compatibile con caratteristiche e valori della vasca e non abbia un comportamento troppo vivace.. detto così non ti aiuto molto, magari prova a chiedere anche nella sezione "caracidi e ciprinidi"

per la ripro quoto leila, in effetti le probabilità sono molto scarse anche con rasbore e pangio, scarsississime con i caracidi

Lo scettico non è mai tanto sicuro di esserlo
islasoilime non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08650 seconds with 13 queries