hmmmm. vi ringrazio tutti per le vs delucidazioni, e per la discussione tecnica, che nella sezione malawi ho sempre visto. detto ciò vi dico la mia, da acquariofilo marino con una buona esperienza nel dolce, dato che ho cominciato da li, ormai 4 anni fa, il malawi per me è un territorio nuovo, lo ammetto, però secondo me ci sono regole che valgono per tutti i tipi di vasca, la prima è "nulla è scritto" ci sono regole base da seguire ma le cose spesso si evolvono diversamente, e con le mani attaccate ai gioielli di famiglia vi dico che nel mio caso si sono evolute sempre al meglio, tuttavia la mia situazione non credo sia tanto male, non voglio inserire troppi pesci 5-6 al max 8, anche solo di 2 specie, ho letto molto e secondo me si può fare, e poi ragazzi parlo per me: 2 anni credo siano molti, fra 2 anni magari mi faccio un 400lt, fra 2 anni chissà. per ora da quel poco che ho capito 200lt per i miei scopi vanno bene. grazie mille a tutti voi.
ps:oggi ho fatto la rocciata spero da manuale, per la stabilità lo è di sicuro, vi posterò le foto. ciao
|