Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-2007, 20:03   #9
islasoilime
Discus

L'avatar di islasoilime

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
prima avevo letto male.. pensavo 40W totali! con 2 t5 da 54 W è già meglio, direi che puoi permetterti(sempre con piante che non hanno bisogno di tanta luce) anche le piante galleggianti, magari confinandole in zone che non creino troppa ombra alle piante che di luce ne vogliono un poco di più.. cmq con le crypto più comuni, anubias e microsorum proprio non dovresti avere problemi di luce.

ottima l'idea dei terrazzamenti, che di sicuro risulteranno molto graditi! se li metti poi, non penso che a quel punto cambi qualcosa se abbassi il livello dell'acqua..40 cm non sono poi troppi, se conti che almeno 5 cm di fondo ci vanno.. certo che, se ti cimenti nei terrazzamenti col poliuretano, a quel punto potresti creare anche delle piccole zone con del substrato per piante che poi abbiano una parte emersa, ottenendo un'effetto molto bello!
inoltre fuori dall'acqua le piante potranno anche fiorire, inoltre si sviluppano molto assorbendo molti nitrati!!

per i trichogaster, in realtà non ho esperienze dirette, quindi non so darti una risposta certa, ma credo che in 200 litri non abbiano problemi!

Lo scettico non è mai tanto sicuro di esserlo
islasoilime non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08510 seconds with 13 queries