Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-2007, 14:24   #9
Angelo551
Ciclide

L'avatar di Angelo551

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo
In acquario c'e un piccolo particolare,la diluizione dell'acqua.
Infatti nell'ultimo post avevo comunque evidenziato la diversità di concentrazione nel riportare il mio "pensiero ad alta voce"....
Ripeto, non sono assolutamente certo ne che la cosa sia fattibile ne del contrario.... Provando a fare un 2 + 2 = 4 mi veniva da pensare che comunque una volta versati in vasca, i prodotti comunque si vengono a trovare insieme... e due determinate sostanze DOVREBBERO reagire allo stesso modo a qualsiasi concentrazione.... a meno che, immettendo i fertilizzanti in acqua non si generi qualche reazione chimica tipo scomposizione in ioni o modifica dei legami molecolari... in questo caso, tutto il mio discorso andrebbe a farsi benedire.....
Oltre questo, con i miei ricordi vaghi di chimica non vado.... magari se qualcuno pratico di chimica passasse casualmente di qui, potrebbe forse chiarirci di più le idee...

PS: Se i fertilizzanti interagiscono con l'acqua, una soluzione potrebbe essere, anziché preparare delle provette, versare le dosi in delle bottigliette contenenti RO....

BOH... intanto in attesa di sviluppi vado di siringa...

http://img230.imageshack.us/img230/6769/senzak.gif
Angelo551 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08568 seconds with 13 queries