Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-06-2005, 17:08   #15
DECASEI
Imperator

L'avatar di DECASEI

Città: Decadopoli
Azienda: www.forwater.it
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: www.forwater.it
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a DECASEI Invia un messaggio tramite MSN a DECASEI

Annunci Mercatino: 0
Re: regolazione reattore di ca++

Originariamente inviata da reefaddict

Non si può, la chimica non è un'opinione. Se il tuo problema è che, ad esempio, hai il calcio a 300 e il KH a 15, devi fermare il reattore e aggiungere solo un addittivo per il calcio, ad esempio del calcio cloruro. Quando arrivi a misurare valori "equilibrati" di calcio e KH, ad esempio Ca 420 e KH 7, a quel punto riaccendi il reattore e vedrai che Ca e Kh rimarrano proporzionati praticamente in eterno se usi SOLO carbonato di calcio dentro il reattore.
Alessandro volevo chiederti se in questi casi si puo usare dell'acido cloridrico direttamente in vasca o diluito in acqua di osmosi per diminuire il kh e aumentare il calcio sempre in piccole dosi fino a raggiungere un certo equilibrio ......
Come ben sai l'acido cloridrico detto in parole povere trasforma i carbonati in anidride carbonica, acqua e calcio cloruro...

Inoltre se non ho a disposizione il calcio cloruro se posso usare l'idrossido di calcio con acido cloridrico miscelandolo insieme e portando la soluzione satura e con un ph alto sempre con il calcio idrossido...

Page generated in 0,10046 seconds with 13 queries