|
Quote:
|
Stamattina mi sembrava che il nido andasse abbastanza bene e comunque, come dici tu, Butterfly, non posso tenere segregati e in continua tensione due Betta per 10 giorni di seguito.
E' stata una esperienza disastrosa ....!
|
Per GHIUTA ALEX e BUTTERFLY:
Prima di chiudere questo topic, volevo informarvi, considerato l'aiuto che mi avete dato, che il giorno dopo la disastrosa esperienza di cui vi ho raccontato, ho provato di nuovo a liberare il maschio e ho verificato che in effetti la femmina non rischiava affatto la morte!. La furbastra si fingeva morta sdraiandosi sul fondo nei posti più nascosti e il maschio vedendola così immobile la lasciava in pace. Naturalmente, appena la femmina si muoveva di nuovo, riprendeva l'inseguimento. Li ho lasciati liberi per un paio d'ore e sembrava che per qualche secondo riuscissero a convivere, poi appena la femmina si spaventava anche solo per un movimento brusco del maschio, scappava di nuovo e così riprendeva la caccia. Il giorno dopo ci ho riprovato ancora ma non è cambiato nulla. Alla fine ho rinunciato. Non avendo due vasche per tenerli separati e avendo già provato a mettere provvisoriamente (senza successo) il maschio in una vasca uguale abitata da pesci rossi, mi sono deciso a riportare entrambi al rivenditore e fare uno scambio con pesci più pacifici. Questo ha aperto un nuovo problema (dovuto alla mia inesperienza) di cui parlerò, però, in un altro topic, visto che i nuovi pesci non hanno nulla a che vedere con gli anabantidi. Ancora grazie di tutto.
Luciano