Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-2007, 01:37   #4
islasoilime
Discus

L'avatar di islasoilime

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
di solito non è consigliabile mettere insieme anabatidi diversi, ma visto il litraggio e la relativa tranquillita delle specie di anabatidi che hai scelto, non dovresti avere grossi problemi di convivenza, anche se una sola specie è di sicuro preferibile soprattutto se vuoi la riproduzione.

Per gli altri pesci, in effetti, i caracidi sono un bel pò vivaci.. ci vedrei molto bene le classiche rasbore, che tra l'altro stanno meglio in acque poco movimentate,( come piacciono agli anabatidi), e sono più timide (ed asiatiche). Altro pesce molto interessante, di branco , il barbus titteya, che , fra i barbus, è uno dei più tranquilli.

mi permetto di consigliarti per il fondo i pangio khuli o myersi, che il quel litraggio si troverebbero proprio benissimo (anche se preferiscono sabbia o ghiaia fine o cmq non tagliente perchè tendono a insabbiarsi o cmq infilarsi sotto i legni. la luce soffusa è proprio quello che fa per loro, inoltre sono dei ravanatori incredibili, e non corri il pericolo di avere cibo che marcisce in vasca!!

la luce è molto scarsa, ma con la giusta scelta di piante, e senza esagerare con la colonna d'acqua(quant'è alto l'acquario? tra l'altro gli anabatidi preferiscono acque basse, quindi..) puoi farcela anche solo con tante cryptocoryne, microsorum sui legni, anubias e se non sbaglio, ceratofillum demersum, che dovrebbe essere una pianta a crescita rapida che si adagia in superficie, ottima per il nido di bolle degli anabatidi.
ti direi anche di mettere delle piante galleggianti, che piacciono molto agli anabatidi, ma poi toglierebbero troppa luce alle piante sotto.anche se, volendo, puoi relegarle in un angolino dell'acquario semplicemente tirando un filo da pesca a filo con la superficie e legato a due ventose! funziona benissimo e tiene le piantine galleggianti(come la lemna)solo dove vuoi.. ma occchio perchè si riproducono velocemente..

ciao

Lo scettico non è mai tanto sicuro di esserlo
islasoilime non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,33288 seconds with 13 queries