|
Se funziona come l'akadama non mettere ancora piante. Con un kh così basso avresti sbalzi terribili di ph.
Invece kh e gh devi tenerli sotto controllo ed intervenire con sali (o con cambi parziali di rubinetto) per evitare che scendano troppo. Il substrato deve assorbire una certa quantità di carbonati altrimenti non si stabilizza per cui devi continuare ad immeterli in vasca finche il terriccio non si satura.
Il tutto con una certa cautela. Porti il kh al valore che vuoi come valore "finale" e verifichi dopo 24/48 ore. Se è sceso lo riporti a quel valore e così via.
Io usai dei sali economici "fai da te" che acquistai su Ebay dal ragazzo che fornisce i sali per il pmdd a me a credo ad altri del forum.
Non interevenire sul ph e su altri valori, al momento e lascia maturare il tutto.
Quando i valori si stabilizzano metti le piante. A me il kh si stabilizzò dopo una ventina di giorni ma il tempo necessario varia davvero da caso a caso.