Discussione: Acquario nuovo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-06-2007, 17:02   #1
hamerPesce
Avannotto

Città: Cerro Maggiore
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Acquario nuovo

Ciao a tutti,
un pò per colpa mia (sono neofita)e un pò per colpa di chi mi ha consigliato (negoziante) ho commesso tutti gli errori che si potessero commettere:

1) immissione dei pesci ad acquario non maturo;
2) sbalzi di temperatura e poca igiene (con conseguente ittio che mi ha steso, fino ad ora un black moor, un'oranda e una carpa, cercherò di salvare il resto, altrimenti resetto e comincio daccapo);

Ho un 120 l con due black moor e due pesci rossi

Volevo chiedervi una serie di informazioni, mi bastano delle risposte schematiche, non voglio farvi perdere tempo:

1) La maturazione del biologico avviene anche se i pesci sono già in acquario (nel senso: mi conviene lasciare le cose così o trasferire i pescetti in altro loco e ricominciare?)
2) Il filtro è a tre strati spugna-carbone-cannolicchi di ceramica: il carbone lo posso lasciare o lo devo togliere?
3)L'illuminazione artificiale, quando la devo fare? per quanto tempo? devo ogni giorno illuminare nello stesso periodo?
4)Ho il depuratore per uso domestico, ed ho analizzato sia l'acqua del rubinetto normale, sia quella depurata, che ha molto meno NO2 e NO3 ed è meno dura; posso utilizzare solo quella depurata per i ricambi, o devo comunque tagliarla con la normale?

Grazie anticipatamente
hamerPesce non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09447 seconds with 15 queries