ho la tua stessa plafoniera ho avuto anche io la tentazione di canbiarla,la mia ha un anno , a parte il profilo economico del canbio ho valutato il canbio con una plafo t5 ,come altri appassionati hanno calcolato ci sarebbe un piccolo risparmio a livello di gestione, come resa le hqi sparano una luce più puntiforme mentre una plafo t5 è molto più uniforme , ho visto delle plafo t5 zeovit funzionare magnificamente su delle vasche di 50 cm di altezza 12 lampade, ho anche visto queste stesse plafo montate su vasche più alte non riuscire a penetrare la luce sul fondo, l'apparecchio che hai te è ottimo certo non giustifica il cambio con un altro sistema misto hqi-t5, io dopo averci pensato un pò ho rimandato il tutto, voglio ammortizzare la plafo che ho e voglio vedere questo boom che abbiamo ora sulle t5 come va a finire, poi non ci scordiamo che negli stati uniti sono già in commercio plafoniere a led
una volta definito il loro funzionamento le lampade durano come la plafoniera
faccio come il cinese mi metto sul borbo del fiume e aspetto la plafoniera migliore passare,
ciao cadriano
|