Allora dopo aer notato le due femmine gonfie, con il maschio che gli rndeva la vita molto difficile poi niente.
Non ho potuto isolarle.
Ora una delle femmine è di nuovo gonfia, forse ora se metto in sesto il 50lt potrò isolarla.
Comunque ieri osservando i pescioni mentre davo il cibo ho notato un piccolo avannotto che furbescamente catturava scaglie nascosto tra le rocce.
Quindi le due gole gonfie precedenti hanno prodotto qualcosa.
Speriamo che l'avannotto o gli avannotti se la cavino, se riuscirò a catturarli, molto difficile, li metto in una sala parto.
Comunque a proposito di sessare polit.
Le mie femmine ora sono certe, quando si arrabbiano si prendono bocca a bocca col maschio e anche tra di loro, si diceva che lo facevano solo i maschi.
Inoltre quando si arrabbiano si colorano di un bianco, ma spento tipo color panna, come il maschio, dura qualche secondo ma avviene. Strano ma vero.
Spero sia d'aiuto a chi possiede questi bei pesciozzi, in quanto molti nei vari forum tendono a etichettarlo senza mai averlo posseduto.
Comunque il maschio è aggressivo, molto nei confronti delle sue femmine.
Quando stanno in incubazione le molesta molto in quanto vorrebbe riaccoppiarsi, immagino. Insomma qualche pinna mordicchiata c'è anche se ricrescono in fretta, molto piu in fretta che nei pesci tipici dell'acquario di comunità. -05
E con i coinquilini per ora la sua aggressività è accettabile, vedremo in futuro quando crescerà un po di più.
Vi tengo aggiornati.
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)