Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-06-2007, 23:33   #2
H2.O
Ciclide

Città: Cornaredo (MI)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non è facile rispondere precisamente...

Quote:
è giunto il momento di cominciare?
questo lo vedi tu, le piante crescono bene? soffrono di qualche sintomo per mancanza di elementi? se si allora è decisamente ora sennò lo sarà fra non molto (dipende dalle piante che hai)

Quote:
Di quale marca devo fidarmi?
un pò si va per simpatia, un pò per sentito dire, un pò per risultati attestati. le migliori marche costano un botto e in più hanno un protocollo che ti permette di aggiungere eo togliere dei determinati elementi nutritivi nell'"alimentazione" delle piante, ma questi fertilizzanti li usa più chi ha molta esperienza e riesce a individuare le carenze di un solo elemento a occhio nudo. cmq le marche sono (Seachem, elos, Kent botanica, ADA...).

Altre marche molto buone invece hanno un protocollo molto semplice e devi giocare di meno al "piccolo chimico". queste sono Dennerle, Dupla, Anubias.

meno utilizzate sono Sera, Tetra considerate di qualità inferiore.

Quote:
Non rischio di ritrovarmi pieno di alghe
se non esageri no (in base sempre alle tue piante poi)

Quote:
Qual'è la quantità giusta di CO2 in acqua
non esiste una quantità giusta, tutto cambia in base ai valori dell'acqua, numero di piante, quali piante, fotoperiodo, temperatura. guarda qui http://www.acquariofacile.it/forum/t...?TOPIC_ID=2987

Non prendere mai questa vita nè poco nè troppo sul serio (Giorno per giorno-Ligabue)
H2.O non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07989 seconds with 13 queries