|
Tranquillo, tranquillo, non ho intenzione di litigare.
La tua risposta l'avevo letta bene e, permettimelo, PERSONALMENTE mi sembrava non dicesse nulla di nuovo.
Io credo che gli utilizzatori (in questo caso di PC e Mac) debbano mettere in risalto pregi e difetti dei sistemi che usano, in modo che un possibile nuovo utente possa orientarsi in fase di scelta.
Da utente PC sono un po' stanco di sentire quest'aria di superiorità dagli utenti Mac perchè su Mac non ci sono Virus, è stabile, ecc ecc.
Dipende sempre da chi il computer lo usa.
Il mac in genere non lo usano i neofiti, bensì persone che il computer lo usano già - generalmente per uso grafico - e sanno fare una scelta oculata.
Il mondo Pc, essendo più di massa, conta utenti esperti come quelli del Mac, ma anche utenti "imbranati" che non usano accortezze di base per gstire il proprio computer.
Questo per dire che, ad esempio, io (che mi reputo una persona che il computer lo sa usare, anche abbastanza bene) virus non ne ho mai presi, eppure uso solo un antivirus gratuito...ma mi guardo bene dal clikkare su spam, come magari utenti meno esperti fanno.
Certo, partendo da una base di utenza più larga, STATISTICAMENTE i pc si inchiodano di più...ma la maggior parte delle volte a causa dell'utilizzo che ne viene fatto.
Poi, se vogliamo parlare di design, ah, beh, concordo pienamente che il mac è un lustro più avanti.
Ma alla fine i programmi sono gli stessi, e a me interessa poco che photoshop su mac apra una foto da 30 mb in 5 secondi in meno del pc...perchè poi ci metto comunque mezz'ora a ritoccarla!
|