Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-06-2007, 20:20   #9
pepot
Imperator

L'avatar di pepot

Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pepot

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Sibona
pepot, dai una occhiata a questo pesce:
http://filaman.ifm-geomar.de/Photos/...8&what=species
è africano come i Phenacogrammus (ed è anche lui un Alestide), ma di un'altra zona e non è rosso. Se ti attira, chiedi a Rosario se te li trova.
Altrimenti staccherei non solo come colore, ma anche come forma, nel senso di non mettere altri pesci con forma di pesce tradizionale. Ad esempio esistono Caracidi (Hyphessobricon ed Hemigrammus) che hanno corpo alto e compresso lateralmente (ad es. Hyphessobrycon erythrostigma). Dai una guardata ai soliti siti.
Comunque anche i Nannostomus, vista la dimensione della vasca ed il fatto che le piante non mancheranno, penso non possano essere disturbati più di tanto dai Phenacogrammus.
ho visto il pesce del link ed in effetti è un bel pesce ma un poco troppo anonimo....
voglio qualcosa che attiri immediatamente lo sguardo di chi osserva
per questo volevo il tono del rosso
gli hyphessobricon li conosco bene
ne ho 10 nella vasca dei discus
credo che opterò per i nannostomus anche se rosario dice che devo aspettare ancora perchè la vasca non è ancora partita del tutto............. -04
comunque, grazie sempre dei tuoi preziosi consigli federico
hai contribuito alla mia crescita ed alla mia conoscenza in soli pochi mesi spronandomi a studiare e ad approfondire schede e biotipi

Page generated in 0,08521 seconds with 13 queries