Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-06-2007, 18:05   #12
Nebulus
Ciclide

L'avatar di Nebulus

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Zigh :-(
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da passwordlost
e usarla per metterci i pesci che mi piacciono di più invece di seguire le rigide regole dei biotipi
Apro una piccola parentesi.

Le rigide regole che tu citi sono, nella maggioranza dei casi, totalmente inutili; questo perché ogni biotopo ha delle caratteristiche uniche e diversissime, che non solo noi non conosciamo, ma ci illudiamo di conoscere e di voler replicare.

Mi spiego; tu sapresti ricreare un biotopo "italiano"? Io no, perché semplicemente non esiste. Qui in Piemonte dove vivo, un conto sono i ruscelli di montagna, un conto il delta del Po... è ben diverso! Un biotopo "ruscello alpino delle alti Valli di Lanzo", quello sì saprei ricrearlo, perché è un biotopo che... esiste!

E ci ostiniamo a parlare di "biotopo amazzonico", "biotopo asiatico"... hai presente quanto sono grandi l'Asia e l'Amazzonia? Possibile che tutti i ruscelli del leviatano Asia abbiano gli stessi c***o di quattro pescetti che conoscono tutti? Io credo di no...

Quindi sì, è possibile fare una vasca di, diciamo, "sapore asiatico", ma non certo un vero "biotopo asiatico"... se non è possibile fare una vasca "italiana", figuriamoci una "europea"!!!

Page generated in 0,14843 seconds with 13 queries