Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-06-2007, 17:55   #4
francyuri
Guppy

Città: Somma Vesuviana
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Manutenzione della vasca

Ho allegato la foto della Vasca

Manutenzione: eseguo regolarmente cambi parziali con acqua ad Osmosi Inversa che mi produco da solo (Con impianto apposta), cambio un 20% ogni 15gg eseguendo un'aspirazione con sifone sul fondale per aiutare le pulizie e solo quando necessario, faccio un cambio parziale con acqua di rubinetto per ripristinare gli oligoelementi (lo dice il mio negoziante)

Il filtro esterno non lo apro più, già da un mesetto e mezzo, ho deciso così perchè non riuscivo a far stabilizzare la flora batterica biologica ed ho inserito d'avanti al tubo dell'aspirazione in vasca un sifone trasparente con lana filtrante, così pulisco solo quella e non tocco il filtraggio (vedi sopra la disposizione degli strati del filtro esterno), visto che altrimenti per cambiare la lana dovrei rimuovere prima i "cannolicchi".

Ultimamente ho l'acqua ancora un pochetto scura dovuto al medicinale per curare uno scalare con la malattia del buco, ma uno dei miei problemi principali sono le piantine che spesso decompongono alcune foglioline
Ho abbassato un pochetto il livello dell'acqua per questo e starò a vedere, perchè pare che la luce essendo troppo in alto viene filtrata parecchio dallo strato d'acqua e non raggiunga il fondo! -28d#
francyuri non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,28361 seconds with 13 queries