Qualche considerazione a mente fredda:
1) Forse è vero che il maschio non era pronto e che ha cercato solo di cacciare la femmina dal suo acquario, non sapevo che anche il maschio dovesse "essere pronto"
2) In realtà non sono mai stato nemmeno completamente sicuro che la femmina fosse pronta. Aveva il puntino bianco (ma non è che ce l'ha anche quando non è pronta?) Il gonfiore all'addome mi pareva che l'avesse ma questa mattina quando era tutta impaurita sembrava piatta e senza nemmeno le pinne. Ora non mi è chiaro sembra di nuovo più tonda
3) Forse sono troppo impressionabile e avrei dovuto lasciarli fare ma ..... e se poi la femmina muore o si ferisce seriamente ? Comunque non mi sembrava divertirsi troppo e non mi sembra di avere il diritto di terrorizzare un pesce o di metterne a rischio la vita, solo per divertire me o per soddisfare la mia curiosità/interesse. E' vero che in natura sono comunque violenti ma almeno possono fuggire; in acquario molto meno.
Bene, scusate il lungo sproloquio ma questo tentativo di accoppiamento mi ha un po' impressionato.
Buon fine settimana a tutti
Luciano
|