Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-06-2007, 11:31   #8
l.ognissanti
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ancora una volta in ritardo. Mi scuso e vi aggiorno immediatamente:
Stamattina mi sembrava che il nido andasse abbastanza bene e comunque, come dici tu, Butterfly, non posso tenere segregati e in continua tensione due Betta per 10 giorni di seguito.
E' stata una esperienza disastrosa, almeno per me!
Appena ho tolto la sala parto, maschio e femmina sono schizzati via uno da una parte e l'altro dalla parte opposta. Il maschio, in particolare, dopo dieci giorni di capocciate contro la plastica della sala parto per raggiungere la femmina se l'è praticamente fatta addosso appena se l'è trovata di fronte in carne ed ossa! Che figuraccia per lui e per tutto il genere maschile.
Un istante dopo quando ha visto che la femmina scappava più di lui, ha ripreso a fare il gradasso inseguendola per tutto l'acquario e costringendola nei pochi nascondigli disponibili. A questo punto ho iniziato a farmela addosso io, per la paura che il maschio uccidesse la femmina. Per un pò ho cercato di proteggere la femmina sbarrando la strada al maschio con un cucchiaino. Dovevo essere abbastanza ridicolo con tutta la famiglia intorno mentre mi agitavo più dei pesci.Ci mancava solo che mi mettessi a gridare minacciando il maschio di tremende ritorsioni.
Per farla breve alla fine li ho divisi e per "punire" il maschio violento l'ho messo nella sala parto (non ho un'altra vasca con la stessa temperatura e caratteristiche)
Penso seriamente di restituire entrambi i Betta a chi me li ha venduti e convertirli in due tranquilli pesci rossi a in qualcos'altro di meno ansiogeno!!
Aspetto conforto o, se volete, anche qualche battuta sarcastica, non mi offendo.
Luciano
l.ognissanti non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,17427 seconds with 13 queries