Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-06-2007, 22:18   #17
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da preve84
il Kh lo alzerei portandolo almeno a 9.
sì infatti. il tipo mi ha detto così, ma quando son tornato a casa ho fatto ugualmente la correzione. poi cercherò di stabilizzarlo con l'A+B, insieme al calcio

Quote:
i fosfati...se il risultato è 0.25 allora direi che sono parecchio alti, se è 0.025 allora sono ok.
lo spero anch'io.. mi son scritto i valori al volo e penso di essermi scordato uno zero... poi c'ho pure le resine quasi
nuove e non credo siano così alti. cmq quando mi arrivano i miei ricontrollo

Quote:
i nitrati sono alti, ma sarà colpa del sovraffollamento e del biologico assieme.
guarda.. per come è messa sta vasca i nitrati sono anche troppo bassi :). la volta scorsa erano a 100... fatè.. (anemone defunto..immagina) è già buono che gli animali si stanno riprendendo e i valori si abbassano.

le cause (come continuo a ripetermi in ogni post quasi per convincermi :)) le devo affrontare una alla volta, perchè secondo me, se vado a rivoluzionare di colpo il sistema di filtraggio della vasca corro il rischio di peggiorare. al prossimo cambio dell'acqua porto indietro i 2 pagliacci e vedo dove vanno a finire i valori. poi inizio a smantellare un pezzo per volta il biologico, partendo dai cannolicchi e le palline misteriose...

Quote:
salinità..con cosa è stata misurata? se con densimentro allora si tratta di densità e 1024 può andare, se per 1024 intendi il peso specifico allora dovrebbe essere 1026 cioè circa 35 per mille di salinità...non so se mi sono spiegata!
no, non ti sei spiegata... o meglio, non ho capito ! :D
la salinità l'ha presa col rifrattometro, io ho scopiazzato i valori che ha scritto sulla scheda... cmq ha detto che andava bene.. boh?

Quote:
ph non rilevabile? in che senso?
mi ha detto che è una misurazione da fare col campione appena estratto dalla vasca.. se me lo porto in giro e lo sballotto il valore non è più attendibile.

Quote:
il calcio può andare, anche se sarebbe meglio alzarlo un pochino.
infatti se voglio arrivare a quel rapporto che c'è sulla tabellina.

Concludo ringraziando te e Cristian per il supporto e la simpatia dimostrata. Ho notato che il mio thread è rimasto un po' nell'ombra e non mi voglio neppure mettere il problema del perchè, anche se un dubbio di fondo mi rimane. Sbattendomi un po' con i vecchi post ce la dovrei fare anche da solo e probabilmente avrò una soddisfazione maggiore nella consapevolezza di essermela cavata anche senza l'intervento degli esperti.
Vabbè, ho gia detto anche troppo.. semmai ci sentiamo per MP.
Ciao
SJoplin non è in linea  

Page generated in 0,08837 seconds with 13 queries