Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-06-2007, 16:36   #32
cyana
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Luca
Domani sarò in negozio e prenderò l'aereatore + piante (un'altra epifita che sia sudamericana invece che il microsorium?) ..L'atomizzatore non so quando potrò averlo, potrei sostituirlo alla porosa in un 2° tempo?
La porosa nell'ultimo comparto serve x rimescolare i fanghi ed evitare condizioni di anossia derivanti dalla sedimentazione (oltre che a disperdere eventuali gas nocivi), right? Dunque la "cascatina" suggerita da Biociccio e la possibilità di inserire la porosa nel primo vano come detto da Falko avrebbero uguale efficacia? L'idea mi piaceva molto! Ma, visto lo schema, temo di no, a meno che bastasse l'effetto "scrub" x i fanghi come si accennava sul tuo topic.. Si è + saputo nulla?
Curiosità: se l'avessi inserita fin da subito avrei creato difficoltà alla colonizzazione batterica?

Quando dovrò iniziare a diminuire la velocità di flusso della pompa? Avevo pensato di ridurla di una "misura" dato che dovrò metterci mano x inserire la porosa, convieni con me?

Avrei + cose da dirvi/domandarvi, ma le lascio x i prossimi giorni
2 però, dai, concedetemele!
1) è apparsa una Planorbis non meglio identificata! Ormai è il regno dei gasteropodi
2) vi ricordate quell'affarino a forma di () che vi dicevo? Non era altro che una dafnia ("gigante"sarà 2x1mm) di forma "lanceolata"! Almeno credo lo sia, il tipo di nuoto è lo stesso anche se l'aspetto è moolto diverso! Sarà una fase larvale differente?

Un ringraziamento speciale a Falko(che piacere rileggerti ) , Mat (Ok, Askoll ), Biociccio (mi sono letta tutti i post, appena ho un secondo x raccogliere le idee.. X la vesicularia non vorrei approfittare , ma se ne avessi la prenderei proprio volentieri, ovviamente dietro compenso )
Ragazzi scusate se vi ho fatto venire il mal di mare!
cyana non è in linea  

Page generated in 0,08045 seconds with 13 queries