Discussione: sistemazione anubias
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-06-2007, 09:58   #1
marcoshark
Pesce rosso

Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a marcoshark

Annunci Mercatino: 0
sistemazione anubias

Salve a tutti...da circa 1 settimana e mezzo è avviato il mio nuovo acquario da 170 litri...il fondo NON è fertilizzato ma composto solo di sabbia fine e qualche piccolo pezzetto di quarzo bianco quà e là...ora vorrei mettere le piante, anubias per la precisione dati gli ospiti che queste piante dovranno affrontare ( ciclidi, barbus e ancistrus )...solo che ho delle domande:

1) posso mettere le piante anche se stò avendo il picco dei nitriti o è meglio aspettare?

2) non ho la CO2 in vasca, và bene lo stesso per le anubias?

3) qualche anubias la vorrei interrare, quindi dovrei mettere le pasticche di fertilizzante sotto la sabbia vicino alla pianta?

4) qualche altra la vorrei ancorare a legni o pietre..quindi come posso dargli il nutrimento (non essendo queste piante interrate)?

5) e per le pasticche di fertilizzante sò che ne esistono tipi giornalieri, settimanali....ma per l'estate se stò fuori casa 1 mese come posso fare?

6) e se si dovessero formare delle alghe per i primi tempi come le posso combattere? e per quanto tempo devo tenere la luce accesa? (ho 2 lampede da 30 watt l'una)

Mi rendo conto di avervi riempito di domande...ma non voglio fare stupidaggini quindi...Grazie a tutti in anticipo per le risposte...

MEMENTO AUDERE SEMPER...
marcoshark non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11426 seconds with 15 queries