Salve ragazzi, mi chiedevo, se sia i test economici che quelli di marca hanno sempre e comunque delle pecche perchè le mettono in commercio?
Perchè tra due o più marche pagate allo stesso prezzo ci deve essere differenza di qualità?
Ho preso un "ProdakTest" per misurare il Ph (€5.00), devo dire che misura bene ma con un po di fantasia però, infatti la scala dei colori si ferma a 7.5 e tu vedi sempre lo stesso colore anche se hai 8, beh io ho 7.5 e si trova con la misurazione fatta dal negoziante
Ps: ho anche un PHmetro elettronico di quelli economici, ma và tarato ogniqualvolta devi misurare ed ha bisogno di soluzzioni tampone per la taratura, nulla è preciso, o dipende da noi oppure i liquidi funzionano ma è + probabile che le CASE sbaglino le scale dei colori, magari dovremmo riscrivere i numeretti sotto le palline colorate.
Ps2: scrivete qualche esempio oppure test confrontato con un negozziante che ha attrezzature all'avanguardia e provvederemo a scrivere un qualcosa ad una marca a caso, ci dovranno spiegare magari qualche chicca per il corretto utilizzo; io sinceramente sono disperato