a me è successa una cosa simile, comprai una guppa incinta, e sfornò 10000 guppetti (che ora sono quelli che costituiscono la mia intera popolazione, mischiati a altri cuccioli sempre nati qui....

) e poi c'è stato un lungo periodo in cui la pancia era gonfia ma non cacciava + guppetty, poi ne trovai 3 o 4 una sera e poi dopo qualche tempo (parlo sempre di tempi lunghi, settimane, mesi!) la guppetta, sempre super gonfia, l'ho trovata morta
la mia mammina preferita
lessi che una fecondazione per un guppy sano può essere sufficiente per + parti, però probabilmente ci sarà stata qualche complicazione, forse troppo stress, troppi parti ravvicinati, non è mai riuscita a sgonfiarsi e morì
mi dispiacqua tantissimo
ma ora ho i suoi figlioletti qui
spero non sia la sorte della tua piccola, incrocio le dita per lei e per te....
anche un'altra volta, sempre una guppa incinta, ci fu una complicazione, la pancia diventò tutta rosastra, come se ci fosse una emorragia interna, e morì dopo qualche settimana che era riuscita a resistere...
purtroppo ho letto che queste cose succedono spesso, complicazioni in gravidanza, accoppiamenti troppo "incestuosi a ripetizione" che portano a carenza di "resitenza"per i pescetti, tra cui anche spine dorsali incurvate...
sapessi quanti guppetti ho io così, perlomeno 5 o 6, ma campano tutti bene, molte sono femmine e hanno anche le loro panze e i loro figlioletti
speriamo bene...