Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-05-2007, 14:11   #7
corradodiroma
Ciclide

L'avatar di corradodiroma

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: più di 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a corradodiroma

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Tuko
da quel poco che ho capito dovrebbe trattarsi di parassiti
si, probabilmente è così, ipotesi confermata dai consigli di altri esperti su certi trattamenti chimici che ci hanno consigliato a me e a matteo nei forum stranieri

Se cosi fosse la maggior parte di essi sono sensibili alle temperature alte,purtroppo anche le CRS sono delicate sotto questo punto di vista.Forse un trattamento termico,ovviamente ben monitorato con innalzamento di 1 grado al di',potrebbe tornare utile????
cavolo!! utilissima info questa che mi dai, anche perchè non mi andava di trattare 200 litri di acqua con prodotti chimici di cui non conosco gli effetti sulle CR... oltretutto io ho l'acqua a 23 gradi quindi posso alzarla anche di 3 gradi senza nessun problema....
spero vivamente che tu abbia ragione perchè sarebbe uno dei trattamenti meno invasivi che mi salverebbero le ultime rimaste....

mattè è per questo forse che le tue si sono salvate..... scambio termico......

Originariamente inviata da sissy13
Credo che il fatto che questi parassiti colpiscano solo/maggiormente gradi elevati sia causato dalle centinaia di selezioni che hanno portato a questi esemplari....ovviamente indebolendoli!!
purtroppo in parte hai ragione, quando si cerca di produrre in quantita si portano avanti anche animali più deboli perchè in condizioni ottimali sopravvive quasi di tutto, ovviamente a questi esemplari basta un piccolo strees per morire o ammalarsi e diventano vettori anche di nuove malattie

un altra domanda che mi sono fatto,è perche solo nella zona rossa???
e hai ragione, io mi chiedo anche perchè solo le red crystal hanno questo problema mentre le black crystal pur essendo nere e condividendo la genetica perchè all'estero le incrociano tra di loro, non hanno minimi problemi cioè io le ho insieme e non me ne è morta neanche una, facendo pensare che il probabile parassita contaggi solo quelle rosse.......
booo.....

inoltre ho delle SS, ma non sono state contaggiate, le uniche che hanno avuto problemi sono le A+ e le S

ciao
corradodiroma non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11049 seconds with 13 queries