si....girava per 2 settimane..........che pirla sto negoziante....e pretende che tu gli creda......poi loro fanno cambi del 50

% con l'acqua di vasche grosse e ritorna tutto apposto......noi invece dobbiamo gestire un piccolo ecosistema.
per il pesce io ti dico fatti lo skimmerino.....io sto facendo così......l'ultimo cambio l'ho fatto 45 giorni fa e i nitrati sono sotto 10 mgl.....alimento molto con naupli vivi,congelato e secco.......lo skimmer pulisce molto in fretta.......i molli stanno bene si riproducono velocemente avevo 6 discosomi 3 mesi fa...ora ne ho 11......(anche le aiptasie purtroppo

-04 ) .....vedi la tua ultima frase nel profilo "fosfati che si alzano se non metto resine) purtroppo ti ritroverai a dover usare le resine a vita se non usi uno skimmer e hai un pesce in 35 litri. tra cacca e alimentazione .....io sto così da qualche mese ormai e senza resine ho fosfati a zero e nitrati accettabili per gli animali che allevo.ho notato solo un eccessivo impoverimento dovuto al carbone ...risolto con elementi in traccia....2 ml a settimana e passa tutto......
sinceramente preferisco sovralimentare e sovraschiumare questa è la mia conduzione attuale.
le resine le ho abbandonate dopo i 2 mesi iniziali ....secondo me aiutano in maturazione ma usarle costantemente oltre quello che costano non può essere un metodo ............bisogna eliminare la causa non l'effetto.
Ciauz!!