Ma quanta grazia!!!! vi ringrazio tanto veramente.
Allora, la vasca é senza accessori perché la foto postata é una delle mille che ho fatto per partecipare all'ADA contest (tra l'altro oggi é l'ultimo giorno per poter partecipare). Certo non mi aspetto chissá che risultati ma non mi dispiacerebbe essere pubblicato nel loro libro...
Purtroppo il layout non é molto curato e ora vi spiego il motivo: purtroppo essendo fuori casa per tutta la settimana ho fatto una gran potatura il sabato precedente alla foto. Bloccando la fertilizzazione e riducendo la CO2 speravo che la vegetazione si contenesse (in particolare la rotala che naturalmente volevo tenere a qualche cm sotto il livello dell'acqua). Purtroppo tornato a casa sabato scorso mi sono trovato la giungla ed ormai era troppo tardi per tagliare...quindi questo é il risultato..
Per la quantitá di rosso, ritengo che la proserpinaca colori giá abbastanza, penso che aumentando la superficie di questo colore il layuot diventerebbe troppo pesante.
Per quanto rigaurda l'anubias, l'ho messa di proposito perché temevo di creare troppa monotonia con le altre specie.
@ Nebulus: la sabbia purtroppo é impossibile da tenere pulita ed inoltre ho notato degli agglomerati di ciano. Quindi ogni tanto sostituisco lo strato piú superficiale....certo é che nel prossimo allestimento non sono sicuro che la riutilizzeró..
Grazie mille ancora a tutti!!