|
Originariamente inviata da ellisreina81
|
le hqi sono di gennaio, ho intenzione di tenerle fino a Natale quando cambierò la plafo (metterò 2 ati sunpower da 6x39), a meno che non cambio idea e smonto tutto. Ora la plafo è a 21 cm dal pelo dell'acqua. Sto usando sale ATI, faccio cambi del 10% ogni 15 gg. Onestamente non riesco a cambiare il 50 % in un botto, non saprei dove fare l'acqua, il più grande che riesco a fare è di 100 lt. Se tolgo le resine (ci ho già provato) i fosfato saltano a 0,1, siete sicuri? In che modo posso riposizionare le pompe?
Comincerò subito ad abbassare l'acido acetico, aumentare il fotoperiodo, far schiumare + bagnato
|
Mi spiace, ma penso che un bel cambio d'acqua tu debba farlo, acquistando magari altri contenitori, o facendoteli prestare. Per la marca del sale segui il consiglio di Blureef, e NON USARE L'ACETICO.
Per il posizionamento delle pompe cerca di fare varie prove in modo tale da avere movimento in tutta la vasca, devi provare.
Bhè per le plafo che vuoi usare sinceramente 2 da 39 watt, mi sembrano una castroneria, sarebe meglio tu andassi su plafo da 80 watt per tubo.
Comunque io credo che se vuoi una mano a risolvere i problemi, qualche altro soldino dovrai spenderlo (sale/alimento sps).......poi vedi te.......la vasca e tua.