Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-06-2005, 16:54   #4
leletosi
Imperator

Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
carissimo polo....

quello che hai fatto va benissimo, un controllino veloce ai valori per vedere dove raddrizzare il tiro. tutto perfetto.

i nitriti sicuramente sono per lo spostamento rocce e movimento del residuato sul fondo. i nitrati non hanno sicuramente finito di ballare e quindi anche qui tutto normale. per questi due valori risolvi con dei cambi. una cosa: il primo cambio lo avrei fatto massiccio ma più in là col tempo. avrei aspettato ancora 15 giorni. potresti magari fare un 20% tra 2 settimane. e poi cambiare regolarmente 2 litri a settimana quando sei a posto coi valori.

i fosfati invece sono una brutta bestia. io l'ho già detto, se potessi tornare indietro metterei il letto fluido ancora prima di mettere il sale....
devi farli scendere PRIMA di avere un fotoperiodo medio-basso. mettilo in funzione subito. ancora meglio metterlo in moto prima di accendere le luci. due giorni con le resine (quelle giuste e in giuste dosi) e ti scordi i fosfati. ricorda solo di cambiarle dopo poco (diciamo 10 gg) per il troppo lavoro. poi puoi tenerle per lunghi periodi (nige arrivava anche a 60 gg con fosfati a 0 da test salifert).

per concludere....stai tranquillo e vai avanti così. elimina subito i fosfati e mantieni il controllo con i nitrati. controlla questi ultimi una volta a settimana e quando li vedi scendere in modo continuo sei sulla strada giusta. poi otterrai sempre valori mooolto bassi una volta terminato il processo. i nitriti quando tutto sarà a posto non misurarli neanche più.

ciao

Page generated in 0,10915 seconds with 13 queries