Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-05-2007, 18:45   #16
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Cittā: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Etā : 68
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Annunci Mercatino: 0
Si chiama Phishing (vedi: http://it.wikipedia.org/wiki/Phishing ) e purtroppo non serve a nulla segnalare questi tentativi di frode in quanto le mail vengono inviate da altri e non certo dalle poste.
Spesso le mail inviano a siti identici a quelli originali (ma attenzione che l'indirizzo e' un po' diverso ad es www.poste-it.it, quello vero e' www.poste.it) dove uno crede di fare una leggittima operazione invece mette i prorpi dati nelle mani dei truffatori.

I siti piu' Phished sono poste, Paypal, E-Bay, Banca S. Paolo. Ma tutte le banche hanno avuto almeno un attacco.
Inoltre recentemente si sono aggiunti phishing con mail inviate da presunti avvocati o notai che promettono piccole somme di denaro a titolo di rimborso (per un errato addebito): quando clicchi sul link ti da un errore, ma ha gia' installato uno spyware che invia le informazioni dal tuo PC.

Morale della favola: mai andare su link sconosciuti e mai dare i propri username, password o codici.

In ultimo Phishing viene da Fishing (pescare) quindi corretto parlarne qui .
mauro56 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12442 seconds with 13 queries