Ciao Scarlet

grazie x i complimenti, fanno sempre piacere dopo gli "sbattoni" che ci sono dietro!
Cmq ti do ragione appieno, la mia idea era proprio di tenere solo Discus, massimo 4-5 esemplari, ma al momento di dare via gli scalari dal trasloco del 60 l a questo, mi prese un magone, xchè sapevo già la fine che avrebbero fatto..difficilmente sarebbero finiti da qualcuno che gli avrebbe dato le cure necessarie, quindi decisi di tenerli x il resto della loro vita, ora hanno 4 anni, ma x fortuna sono esrtemamente pacifici con tutti e stanno semre assieme senza risse varie che infastidirebbero i Discus
X il resto ho quasi solo pesci da fondo, anche se ingombranti, ma x fortuna anche loro, e mi riferisco ai Botia, nn infastidiscono nessuno, tranne durante la somministrazione del surgelato che manca poco che saltino fuori dall acqua
Cmq aspetto e accetto volentieri consigli!
Tra l altro ieri, dopo mesi, ho pulito lampada UV-C e filtro esterno, constatando che dal tubo di mandata del filtro esterno c è una perdita -04 ho perso due ore sotto il tavolino con il risultato che ho un gran mal di schiena e la perdita si è solo attenuata
Ho già messo teflon, fascette, ma nulla

sapete se esiste qualcosa apposta x acquari che tappi le perdite?
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)