Discussione: Novellino innamorato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-2007, 23:22   #6
etty
Guppy

Cittā: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Etā : 66
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a etty

Annunci Mercatino: 0
ho paura che hai ragione sull'acqua delle ninfee, gli austrolebias nigripinnis hanno chiuso la coda a spillo e sono quasi immobili, ho paura di perderli prima ancora di cominciare.
Gli ho cambiato immediatamente l'acqua, ho fatto un paio di cambi del 30% con acqua di rubinetto decantata, a naso avevo immaginato l'acqua fosse uno dei problemi. Ho anche aggiunto un po di sale, stamattina mi sembravano piu' mobili, ma la coda e' ancora chiusa. Che altro posso fare per provare a salvarli? bagnetti in vasca a parte con acqua e sale a percentuale maggiore? Trattamento medicinale (con cosa) o solo ... incrociare le dita?
RIPEPI ... i tuoi gardneri sembra stiano meglio, ma li vedo molto fermi in vasca e piuttosto apatici ... gli ho dato un po di dafnie e una sbatteva sul naso della femmina che la ignorava totalmente! E' normale, per lo stress del viaggio e dell'acqua che e' diversa o mi devo preoccupare anche per loro??
Ma a proposito di acqua, sapete che l'acqua di roma e' decisamente dura, dal rubinetto esca a kh 18 circa ... non e' esagerato?
Grazie per le informazioni, preziose ... volevo giusto provare a scoprire chi fossero gli allevatori ex-proprietari dei miei pesciolini per poter chiedere lumi su di loro. Tra l'altro una delle curiosita' era proprio quella relativa all'eta' dei pesci, essendo alle prime armi con loro, non so proprio determinarla e di conseguenza non sapevo se aspettarmi corteggiamenti e riproduzioni o se fosse troppo presto! Poi, se non sbaglio, i tuoi sono gli unici non annuali che ho preso, giusto? Quanto vivono? E con che alimentazione li tiravi su, oltre al chironomus congelato? qualcosa anche di secco?
.... non ti chiedo di confidarmi i segreti da allevatore , ma solo quanto basta per alimentarli senza che lascino cibo che non gradiscono in vasca per non sporcare troppo l'acqua!
etty non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09372 seconds with 13 queries