No, confesso che alle 2 di notte, dopo il viaggio da ferrara, non ho fatto i test dell'acqua ... anche considerando che c'e' chi sostiene che i test servono a poco, si dovrebbe analizzare l'acqua con tutti i suoi composti e sopratutto la conduttivita' in microsiemens, per poter pensare di sapere solo qualcosa, dell'acqua in questione. Comunque sarebbe servito a poco controllare l'acqua delle buste, era quella in cui sono stati messi per la mostra, si dovrebbe sapere che acqua usa l'allevatore, per fare le cose per bene!
Cosi' ho usato l'acqua delle ninfee come acqua "avviata", tagliata con l'osmosi per ridurre la durezza che a roma e' esagerata, sperando di dargli almeno un acqua "buona" piu' che simile a quella in cui stavano prima.
Se la torba bionda va bene, aggiudicato per quella, la luce moderata mi lascia perplesso! l'ho letto, ma "moderata" non e' una misura ... ad esempio in 20lt, metto 7w a risparmio energetico, 2w di luce notturna per pupi o 5-6 led ad alta luminosita'?
.. grazie per i consigli, quello dell'altezza della torba e' prezioso .. io ancora non l'avevo letto!