Salve a tutti, dato l'aiuto che mi state dando mi è sembra giusto aggiornarvi sui miei acquisti. Alcune cose sono già in mio possesso, altre arriveranno presto, comunque dovrei iniziare ad allestire il mio acquario o questo mercoledi o il prossimo.
Il giorno dell'allestimento posterò un nuovo topic per creare insieme a voi uno stupendo acquario stile, per quanto possibile o meglio impossibile, quelli di Amano Takashi. -05
Comunque questi sono stati i miei acquisti:
- filtro askoll pratiko 300 completo di tutto
- termoriscaldatore esterno ETH 300W
- plafoniera T5 4x54W luci comprese da 10000K
- termometro
- impianto CO2 dennerle confort line con bombola usa e getta
- jbl nitratex
- jbl denitrol
- test askoll PH, GH, KH, NO2, NO3, PO4 e test permanente CO2
- sfondo nero da una parte e blu dall'altra
Questo per quanto riguarda gli accesori, inoltre ho acquistato anche:
- 2 sassi piatti ed allungati per creare una una piccola terrazza
- una radice moopani (che una volta arrivato a casa mi sono accorto che era un pò piccola in confronto all'acquario e che inoltre ho dovuto fa bollire per ore)
- tre sassi piccoli per delimitare il futuro giardino nella parte frontale che ho in mente di creare
- 2kg rocce arcobaleno (si chiamano cosi ma in realtà sono quelle stirate bianche e "arancioni")
Questa parte vi sarà più chiara una volta che postero il nuovo topic con le immagini.
In ultimo ho acquistato 15 kg di fondo fertilizzante della dennerle deponit mix profesionnal, e qui nascono i dubbi: facendo un calcolo e basandomi sulle informazioni trovate la quantità di fondo che ho acquistato è sufficiente per creare un fondo che vada da 2 cm frontali a 5 cm posteriori da colmare con la stessa quantità di ghiaia per arrivare ad avere un totale di 4 cm nella parte anteriore e 10 in quella posteriore.
Il calcolo che ho fatto e il metodo da adottare per mettere il fondo è corretto? Oppure il fondo fertilizzante va messo tutto alla stessa altezza, quindi in base alla mia quantità a 3 cm e il resto va colmato con la ghiaia (1cm parte anteriore e 7cm nella parte posteriore)? Più in gnerale, quanti kg di ghiaia devo comperare?
Spero che abbiate ancora la voglia di aiutarmi e consigliarmi.
Grazie a tutti. Andrea.
|