Discussione: Novellino innamorato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-2007, 12:59   #1
etty
Guppy

Cittā: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Etā : 65
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a etty

Annunci Mercatino: 0
Novellino innamorato

Purtroppo sono preda delle passioni, visti i killi a ferrara ... ora dovro' superare le 10 vasche in casa, per ospitare i killi presi li!
Devo necessariamente specificare, non sono affatto esperto, anche se il primo acquario risale a quasi 35 anni fa, il secondo e' di un anno!! Per questo vi chiedo aiuto per non fare fesserie e tenere bene i miei killi che non aspettavo di prendere, cosi' ho "improvvisato". Al momento ho queste tre varieta':
nothobranchius palmquisti mwanguwe village kf01 (gruppo di allevamento)
(diventero' anziano prima di ricordarlo a memoria! )
austrolebias nigripinnis (trio)
fundulopanchax gardneri nigeriano nsukka (m+f)
Fatta la premessa, quello che ho fatto ieri, per toglierli dalle buste:
lavate delle vaschette (o simili), le ho riempite con meta' acqua di osmosi e meta' acqua prelevata da un vascone con ninfee e piante acquatiche. Nelle vasche ho messo qualche pianta, galleggiante e non, gli ho dato un po di dafnie.
Ora, non mi bastonate troppo violentemente per quanto fatto, vorrei un po di chiarimenti su quanto ancora da fare e correzzioni se qualcosa non l'ho fatto correttamente!
Luce ... quanta? Piante, meglio non esagerare o posso? E' solo per la comodita' di sifonare meglio che se ne mettono poche?
Fondo o no? Pensavo di usare il sistema del barattolo per la deposizione.
Nel barattolo, tassativamente torba o va bene fibra di cocco .. o un misto delle due?
Il barattolo, va messo quando vedo le femmine gonfie o anche da subito?
... per qualcuna delle specie elencate, devo usare il mop?
oltre ad artemia, dafnie e larve di zanzara, che cibo vivo di facile reperibilita' posso usare?
... per ora questi sono i quesiti principali, intanto mi sto documentando qui e la (aik) nella speranza di schiarirmi un po le idee. Se mi potete consigliare anche altre letture utili, ve ne saro' grato, come per i consigli che mi darete!
Anche indirizzi delle schede descrittive di questi pesci sarebbero benvenute, a parte l'austrolebias nigripinnis non ho trovato quasi nulla, in alternativa vorrei sapere se posso prendere come traccia quelle di altri generi della stessa famiglia.
Grazie e scusate la lunghezza del post
etty non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08810 seconds with 15 queries