Discussione: acquario impazzito
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-2007, 12:27   #1
dad76
Guppy

Città: carrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
acquario impazzito

Salve a tutti
Avrei urgentemente bisogno di qualche consiglio:

come prima cosa vi segnalo i parametri dell’acqua ph 7,5 kh 5 nitriti assenti
i pesci che ho in acquario (120 lt) sono: coppia di black molly, maschio di gupy, femmina di portaspada, femmina di ramirezi, femmina di platy, coppia di lalia, 4 cory, 2 botia e due pulitori di cui non ricordo il nome.

I fatti dell’ultima settimana sono questi:
domenica ho preso una coppia di platy e un maschietto di ramirezi per la femmina che era sola da troppo tempo, subito il maschio di platy ha cominciato a fare il matto nuotando controcorrente sotto il getto d’acqua come un forsennato e dopo due giorni è morto; dopo altri due giorni è toccato al maschio di ramirezi che però aveva un comportamento abbastanza normale.

Sabato scorso ho poi notato che la femmina di ramirezi ha fatto la coda a spillo e sta in supeficie prendendo boccate d’aria, però è vispa e mangia che è un piacere.

Stamattina poi dopo aver dato a tutti la pappa e aver fatto colazione ho trovato la femmina di gupy a pancia all’aria quando mezz’ora prima stava da dio e aveva mangiato come tutti.

Ho poi notato un comportamento strano nella femmina di molly che ha preso a picchiare il maschio di lalia (non ci crederete ma lei è il doppio di lui).

Avrete notato che ho molti singole in vasca: questo è dovuto, credo, alla tbc che ha colpito la vasca quest’inverno lasciando dietro di se parecchi cuori infranti…… è anche per questo che avevo deciso di aspettare prima di prenderne altri, ma visto che non si era più presentata ho deciso proprio domenica di ricreare qualche coppia.

Questo è quanto, qualche suggerimento?

p.s. mi sono dimenticato di dire che la settimana scorsa l’acqua è arrivata a 30°, può essere collegato? E se si avete qualche consiglio su come abbassarla?
dad76 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11781 seconds with 15 queries