Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-05-2007, 22:23   #7
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Cittā: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Etā : 69
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Annunci Mercatino: 0
La salmonellosi fortunatamente non e' mortale (se no ci saremmo gia estinti ), in altri termini si chiama enterite (cagarella insomma per usare un termine ... comune). L'articolo http://www.ceirsa.org/world_news4_5_6_2006.htm e' molto parziale direi superficiale. Il fatto che quella salmonella sia stata identificata li non significa che ci sia in tutti gli acquari e inoltre l'acquario e' solo una delle innumerevoli possibili fonti (hai mai provato bere acqua della fontana in Egitto.... o piu' semplicemente a mangiare cozze crude?)
In ogni caso negli acquari (specie i dolci) la carica batterica (in generale e non solo salmonelle, ma tutti i batteri) e' molto alta, quindi e' corretto usare precauzioni generali senza particolare allarmismo: i microbi contenuti in una boccata di acqua sozza (anche dell'acquario piu' fetente) di norma vengono uccisi dalle nostre difese, ma se evitiamo di farci i gargarismi e meglio
mauro56 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09393 seconds with 13 queries