Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-05-2007, 16:00   #5
luker
Ciclide

Città: Napoli (?)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora:

1) Ok tempo giusto se non fosse per il punto 2 =P
2) Eh capisco che pur di spostarli però...forse era meglio che continuavano stretti =P
4) Ovviamente l'acquario è tuo...io mi limito a dirti che i neon e i guppy e i platy desiderano acque differenti e che guppy e platy insieme in un tale litraggio sovfraffolleranno l'acquario in maniera abissale. Ti consiglio di scegliere tra i due
5) Le striscette sono poco precise come test; se non vuoi acquistare quelli a reagenti in quanto eventualmente un pò carucci...almeno ti consiglio di acquistare proprio quello degli NO2
6) L'areatore in presenza di piante vere non ha molto senso utilizzarlo...per il momento data la situazione forse lo manterrei ancora un altra decina di giorni ma è un parere personale qualcun'altro potrebbe consigliarti diversamente. Il carbone attivo puoi toglierlo dal filtro viene utilizzato solamente dopo cure mediche ed il suo effetto non dura oltre una decina di giorni.

Come soluzione al problema ti ribadisco quanto scritto sopra: è molto probabile che il filtro con l'inserimento dei pesci e quindi sottoposto ad un carico iniziale di lavoro che non poteva supportare si è avviato con un pò di ritardo e quindi dopo un mesetto stai iniziando ad avere un iniziale picco dei nitriti che ovviamente è alquanto dannoso ai pesci.
Fai un 50% di cambio d'acqua e poi aggiungi batteri nel filtro. In settimana cerca di cambiare un 10% ogni 2/3 giorni aggiungendo una piccola dose di batteri...anche se questo contrasta lo start-up del filtro ma purtroppo bisogna pensare un pò ai pesci ed un pò al filtro adesso :D
Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
luker non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08558 seconds with 13 queries